RITIRO DIOCESANO 2019

RITIRO DIOCESANO DELLE COMUNITÀ MARIA FAMIGLIE DEL VANGELO

Domenica 24 febbraio a Santa Maria degli Angeli

ASSISI – “Chiesa corpo di Cristo, segno per il mondo”. È il tema del ritiro diocesano delle Comunità Maria Famiglie del Vangelo che si terrà domenica 24 febbraio a Santa Maria degli Angeli, presso il Centro di spiritualità Barbara Micarelli suore francescane missionarie di Gesù Bambino.
Sarà una giornata di fraternità dedicata all’incontro di quanti, nella diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, sono parte del cammino di rinnovamento parrocchiale Chiesa come Famiglia, ma anche momento di preghiera e catechesi aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi e conoscere questa realtà.
Il ritiro avrà inizio alle ore 9 con un momento di accoglienza e la preghiera delle Lodi. Seguirà la meditazione di Don Antonio Borgo sul tema: Chiesa Corpo di Cristo segno per il mondo.
La chiesa, Corpo di Cristo e popolo di Dio, è chiamata ad essere un segno efficace della comunione con Dio; «Da questo riconosceranno che siete miei discepoli: se vi amate gli uni gli altri come Io ho amato voi» (cfr Gv 13,34-35).
Suddivisi in piccoli gruppi, tutti avranno modo di far tesoro dell’esperienza altrui, di approfondire la fede nel confronto vita-Vangelo. Nel pomeriggio le testimonianze di quanti, con umiltà e coraggio, racconteranno la loro esperienza personale di fede con l’intento di risvegliare l’attrazione per Gesù e rendere visibile la sua tenerezza per ogni creatura.
La giornata si concluderà con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo mons. Domenico Sorrentino.
Sono più di quaranta le piccole comunità nate in Diocesi, un progetto che, seppur nelle fatiche che fanno corpo con la logica di Gesù, si sta diffondendo.

Per informazioni 380.6312973
famigliedelvangelo@diocesiassisi.it
www.famigliedelvangelo.com
www.diocesiassisi.it
www.facebook.com/FamigliedelVangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *